MENU

Eventi

20-21 settembre

GIORNATE RESTART a Bruscoli: due giorni di confronto e sviluppo del territorio

Il gruppo Restart organizza le “Giornate Restart” a Bruscoli, un evento di due giorni dedicato al futuro dello sviluppo territoriale di questo territorio ripartendo dal sito arheologico Rocca di San Martino.

 

Restart Café locandina
20 settembre, Restart Café - Bar di Bruscoli
Questo spazio nasce per dare voce ai protagonisti del territorio, invitandoli a immaginare insieme un futuro sviluppo socio-economico basato sul patrimonio culturale. L’incontro sarà un’occasione per confrontarsi sui metodi partecipativi e riflettere su come superare gli ostacoli per una crescita sostenibile. Un tema centrale sarà il sito archeologico della Rocca di Bruscoli, che fungerà da punto di partenza per esplorare nuove vie di sviluppo heritage-driven per tutto il territorio, abbracciando sia il patrimonio tangibile che intangibile.

RestartCafé_locandina-invito_20 settembre


Locandina Seminario
21 settembre, Seminario 'Rigenerazione e conservazone olistica dei siti archeologici nelle aree inerne della Toscan come fattore di sviluppo locale' - Firenzuola, Museo della Pietra Serena
Il focus sarà sulle sfide di sviluppo locale affrontate dalle comunità delle aree interne toscane, con particolare attenzione ai comuni periferici e ultraperiferici. Si discuterà delle opportunità offerte dai piccoli siti archeologici censiti in Toscana come leva per creare sistemi culturali integrati e innovativi. L’obiettivo è portare a livello locale il dibattito nazionale e internazionale sullo sviluppo socio-economico basato sul patrimonio culturale, favorendo un confronto attivo e propositivo tra i partecipanti.

Programma evento

 

GiornateRestart_20-21 settembre

SeminarioRestart_Firenzuola_21 settembre_Programma

 

Torna su

 

Ultimo aggiornamento

16.09.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni