Doors of CHANGE è il primo grande evento nazionale che, grazie al progetto CHANGES – Cultural Heritage Active Innovation for Next-Gen Sustainable Society, unisce in un’unica iniziativa luoghi della cultura e della ricerca.
Dal 17 al 19 ottobre 2025, oltre 60 siti in tutta Italia – musei, archivi, biblioteche, parchi, laboratori e cantieri di restauro – apriranno le loro porte al pubblico, fisicamente e virtualmente.
Ci saremo anche noi con il lancio di 4 video promozionali realizzati durante il progetto per i nostri siti Restarters!
Un’esperienza diffusa e partecipativa quella di Doors of CHANGE che permetterà di scoprire da vicino i risultati della ricerca e dell’innovazione applicati al patrimonio culturale negli ultimi tre anni, realizzati grazie ai fondi del PNRR del Ministero dell’Università e della Ricerca.
Con Doors of CHANGE, la Fondazione CHANGES offre un’occasione inedita per valorizzare i luoghi della cultura e della ricerca come spazio vivo e condiviso, in dialogo con le comunità e aperto al futuro.
Dal programma clicca sull'evento Restart e vedi in anteprima i nostri piccoli documentari informativi, ma soprattutto il nostro invito a scoprire luoghi forse poco conosciuti, eppure straordinariamente ricchi di storia, cultura e paesaggi unici: i nostri 4 siti restarters!
Dopo l'evento i nostri video saranno disponibili qui sul nostro sito nella sezione Disseminazione e sul canale YouTube del SAGAS - Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo nella playlist 'Restart Toscana Unifi'.
Il 17 18 e 19 ottobre apri le porte al cambiamento, non perderti l'evento della Fondazione CHANGES!
Nota stampa Fondazione CHANGES